Prima su iTunes Store che in TV, con “The Winner”

23/02/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' la prima volta che sul negozio multimediale di Apple compare un'intera stagione televisiva in anteprima, con due settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda della prima puntata. 

E' la prima volta che sul negozio multimediale di Apple compare un'intera stagione televisiva in anteprima, con due settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda della prima puntata.
 
Questa settimana su iTunes Store USA alcune importanti novità sui contenuti, soprattutto video.

Una settimana caratterizzata dai record fatti segnare dall'ultimo videoclip di Justin Timberlake e dall'arrivo di un nuovo fornitore di film indipendenti, IFC, le 6 pellicole partecipano allo Spirit Awards e questo è il link ad iTunes Store.

Alla vigilia della Notte degli Oscar, in scena a Hollywood domenica prossima, ora disponibili i cortometraggi nominati per la 79esima edizione, suddivisi in "live action" (5 film) e "animation" (4 film). Compaiono anche 17 corti nominati nelle precedenti edizioni (3 di Pixar) e 12 vincitori (2 di Pixar e 3 di Disney). Come gli altri corti, costano 1,99 dollari.

01634b_shortoscarspirit

 

Dal divertente telefilm della ABC "Ugly Betty" questa settimana iTunes Store USA regala il videoclip "The beauty and ugly" interpretato da Jason Mraz.

In omaggio la terza puntata della prima stagione arrivata solo alla quarta trasmissione di "The Hills" trasmessa da MTV, protagoniste giovani single di Los Angeles come Lauren Conrad e le amiche Heidi, Audrina e Whitney.

Piuttosto popolare sugli schermi della CBS "Rules of engagement" con il single David Spade che si mette in mezzo a due coppie sposate.

01634c_uglyhillsrules

 

01634d_starwarsaudiobook

Nella sezione audiolibri ben 70 titoli sull'epopea di "Star Wars" sono disponibili su iTunes Store USA, si tratta dei libri che hanno ispirato i film oppure che sono stati scritti dopo la proiezione sullo schermo. Prezzi da un minimo di 9 dollari a un massimo di 32.

E' partito solo settimana scorsa il campionato Nextel Cup della Nascar 2007. Da Daytona la 500 miglia a ruote coperte più famosa d'America è stata sintetizzata in poco meno di 20 minuti nella prima puntata della serie "Race Rewind". In questa seconda stagione di corse automobilistiche su iTunes Store USA, tutti gli highlights del campionato costano 20 dollari, le singole gare 2 dollari. Sulle TV degli Stati Uniti la Nascar andrà in onda prima su Fox/SPEED poi su TNT e infine su ABC/ESPN. Finalmente iTunes Store assegna una categoria alla Nascar per reperire facilmente dal menu le immagini di questo sport.

Ancora corse in macchina ma con "Hot Pursuit", in onda su Court TV, si vogliono proporre le immagini della polizia (anche dagli elicotteri) con gli emozionanti inseguimenti dei criminali.

Le puntate di "Real World Road Rules Challenge: The Duel" trasmesse nel 2005 da MTV approdano su iTunes Store direttamente dal Brasile.

01634e_nascarhpursuitrw

 

Trasmessa in USA dal canale The N, ma originaria della canadese CTV, la prima puntata della terza stagione di "Instant Star" è disponibile su iTunes Store USA. Alexz Johnson interpreta la vincitrice di una competizione musicale.

"Girlfriends" in onda su The CW è una sitcom giunta alla settima stagione con 15 puntate, si raccontano le vicende di alcune ragazze in carriera che vivono a Los Angeles.

Ancora da The CW il divertente "Everybody hate Chris", già con 14 puntate della seconda stagione. E' una serie TV interpretata da Tyler James Williams, che vuole raccontare le giornate di un giovane Chris Rock (produttore dello show) nella Brooklyn degli anni '80.

01634f_instantgfeverychris

 

Il surreale "Tim and Eric Awesome Show, Great Job!" in onda su Adult Swim e prodotto da Cartoon Network è interpretato da Tim Heidecker ed Eric Wareheim.

Per i più piccoli i pupazzi di "Blue's Clues" in onda su Nick Jr con le prime 4 puntate della stagione d'esordio.

01634g_timericbluesroom

 

Chiude definitivamente i battenti in questi giorni la serie TV "The O.C." che per 4 stagioni è stata trasmessa in USA da Fox. Sono 16 puntate più una 17esima che si ottiene solo comperando l'intera stagione, è un cartone di Atomic County.

La novità più significativa l'abbiamo lasciata alla conclusione: "The Winner" è una sitcom che andrà in onda su Fox solo a partire dal 4 marzo. Su iTunes Store sono però già in vendita le prime 6 puntate della prima stagione, che in televisione si potranno vedere settimanalmente. Una precedenza al web che fa il suo esordio su iTunes Store per la prima volta.

01634h_theocthewinner



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac