I film indipendenti di IFC su iTunes Store

21/02/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo Disney, Paramount e Lionsgate la IFC concede in licenza al negozio multimediale di Apple i lungometraggi delle produzioni indipendenti.

Dopo Disney, Paramount e Lionsgate la IFC concede in licenza al negozio
multimediale di Apple i lungometraggi delle produzioni indipendenti.
 
Qualche giorno fa notavamo come anche Lionsgate aveva ceduto al fascino (o ai soldi) di Apple, portando i suoi lungometraggi su iTunes Store USA.

Si trattava del terzo studios dopo Disney e Paramount. Ora è la volta del quarto fornitore: IFC Entertainment.

Sono prevalentemente pellicole indipendenti (molto più di nicchia di quelle che sceglie Sundance, ndr) quelle distribuite da IFC, parte del gruppo Cablevision che, tra le altre cose, possiede il Radio City Music Hall e il Madison Square Garden, oltre a tre squadre newyorkesi come i Knicks (basket NBA), le Liberty (basket WNBA) e Rangers (hockey NHL).

Uno dei film più famosi tra quelli distribuiti da IFC è "Boys don't cry" del 1999 con Hilary Swank, che in questa occasione ha vinto l'Oscar. "Fahrenheit 9/11" e "Transamerica" sono altri due famosi titoli, co-distribuiti da IFC.

I tredici film che IFC porta su iTunes Store USA costano indistintamente 9,99 dollari, un prezzo particolare visto che solitamente quelli di prima visione hanno un costo superiore. Sei di questi tredici film sono nominati per l'imminente Independent Spirit Awards 2007, quindi recenti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac