Zune e il Wi-Fi gratis di McDonald’s per Marketplace
16/09/2008 18:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Se gli iPhone/iPod touch possono sfruttare gratuitamente la rete Wi-Fi delle caffetterie statunitensi Starbucks (prima con T-Mobile e ora con AT&T), lo Zune ricopia l'iniziativa con i ristoranti McDonald's (in roaming Wayport).
Se gli iPhone/iPod touch possono sfruttare gratuitamente la rete Wi-Fi delle caffetterie statunitensi Starbucks (prima con T-Mobile e ora con AT&T), lo Zune ricopia l'iniziativa con i ristoranti McDonald's (in roaming Wayport).
Zune, il player multimediale portatile di Microsoft che tenta di scalfire lo strapotere dell'iPod, almeno sul mercato nord americano, si evolve con la nuova
versione 3 del software (165,2 MB), rende compatibili gli audiolibri di
Audible e sigla un
accordo con Wayport per l'utilizzo degli hotspot Wi-Fi nei quasi 10.000 ristoranti McDonald's in USA.
Come succedeva già negli Starbucks per l'iPhone, anche lo Zune si collegherà gratuitamente alla rete wireless ma solo per accedere al negozio multimediale Zune Marketplace e comperare canzoni o video. Gli abbonati USA di AT&T con iPhone, completata la transizione dell'operatore T-Mobile, potranno avere normalmente accesso completo al collegamento Internet di Starbucks grazie all'abbonamento flat del carrier.
Lo Zune di Microsoft non è venduto in Italia. La nuova gamma spazia dal modello da 4 GB a quello da 120 GB con prezzi tra i 130 ed i 250 dollari.