Zune e il Wi-Fi gratis di McDonald’s per Marketplace

16/09/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se gli iPhone/iPod touch possono sfruttare gratuitamente la rete Wi-Fi delle caffetterie statunitensi Starbucks (prima con T-Mobile e ora con AT&T), lo Zune ricopia l'iniziativa con i ristoranti McDonald's (in roaming Wayport).

Se gli iPhone/iPod touch possono sfruttare gratuitamente la rete Wi-Fi delle caffetterie statunitensi Starbucks (prima con T-Mobile e ora con AT&T), lo Zune ricopia l'iniziativa con i ristoranti McDonald's (in roaming Wayport).
 
Zune, il player multimediale portatile di Microsoft che tenta di scalfire lo strapotere dell'iPod, almeno sul mercato nord americano, si evolve con la nuova versione 3 del software (165,2 MB), rende compatibili gli audiolibri di Audible e sigla un accordo con Wayport per l'utilizzo degli hotspot Wi-Fi nei quasi 10.000 ristoranti McDonald's in USA.

Come succedeva già negli Starbucks per l'iPhone, anche lo Zune si collegherà gratuitamente alla rete wireless ma solo per accedere al negozio multimediale Zune Marketplace e comperare canzoni o video. Gli abbonati USA di AT&T con iPhone, completata la transizione dell'operatore T-Mobile, potranno avere normalmente accesso completo al collegamento Internet di Starbucks grazie all'abbonamento flat del carrier.

Lo Zune di Microsoft non è venduto in Italia. La nuova gamma spazia dal modello da 4 GB a quello da 120 GB con prezzi tra i 130 ed i 250 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac