Zune: chi ben (in anticipo) comincia…

13/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Invece di aspettare fino a domani un Best Buy vendeva il player di Microsoft già durante questo weekend. Eccolo come funziona, o meglio come subito non ha funzionato. Sarà sicuramente la sfortuna del principiante.
Domenica l'olandese Dennis ha pubblicato sul suo sito FLX-Tech la foto-cronaca dell'installazione del software di uno Zune, ufficialmente in vendita solo da domani 14 novembre in tutti gli Stati Uniti, comperato in anticipo.

01165b_zuneflxtech

Nessun sotterfugio, si è semplicemente recato presso uno dei centri commerciali della baia di San Francisco, a Union City ed è entrato in uno dei più popolari rivenditori di prodotti elettronici, Best Buy.

Le confezioni dello Zune non erano in esposizione sugli scaffali ma l'addetto alle vendite gli ha confermato che li potevano già vendere.

Ha pagato un totale di 271,86 dollari (tasse locali comprese) e s'è portato a casa lo Zune di color marrone… i gusti non si discutono.

Alle 15,11 di sabato 11 novembre (lo stesso giorno, sei anni fa, gli iPod arrivavano per la prima volta nei negozi, ndr) ha comperato forse il primo Zune venduto in USA, si tratta del modello 1091 con numero di serie 175143764xxx che, sul retro saluta con un poco originale e poco preciso "Hello from Seattle" (Microsoft ha sede a Redmond).

01165c_zuneflxtech

L'utente (che ci ha concesso l'uso delle sue fotografie) ha proceduto rapidamente ad installare tutto il necessario sul suo Sony Vaio. Sarà un caso ma al primo tentativo ha ottenuto un errore d'installazione.

Pare che al secondo colpo il corretto funzionamento del software (disponibile qui, ricordiamo che è solo per Windows) abbia avuto atto, certo che, come si suol dire, chi ben comincia…

01165d_zuneflxtech



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac