YouTube serve 1 miliardo di video al giorno
09/10/2009 11:30 CET
Sulla home page campeggia un logo con l’indicazione “1B” e non c’è dubbio che seguirà l’avanzamento come a suo tempo aveva fatto McDonald’s… che ormai ha smesso di contare gli hamburger. Aggiornato.
Sulla home page in inglese di YouTube campeggia un logo nuovo.
Nulla di rivoluzionario a tre anni esatti dall’acquisizione da parte di Google, ma è stato aggiunto “1B” che significa 1 miliardo, al di sotto troviamo la spiegazione: 1 miliardo di video visti al giorno.
Per la verità TechCrunch ci spiega che ormai quella soglia è stata superata ed oggi si veleggia attorno ad 1,2 miliardi giornalieri.
La catena di fast food più famosa al mondo per alcuni anni ha contato gli hamburger serviti e poi ha smesso quando il numero è diventato così enorme da non starci più sui cartelli.
L’auspicio se lo augurano anche nella succursale di Google specializzata nei video. Quella che domenica promette di mostrare interamente il film “Taxi driver“, senza precisare che resta comunque sempre la fastidiosa limitazione regionale e quindi non sarà visibile fuori dagli Stati Uniti.
Aggiornamento del 09/10/2009: ora anche il blog ufficiale di YouTube celebra il miliardo di video giornalieri e lo fa direttamente Chad Hurley, il CEO e co-fondatore.