YouTube lancia il video sponsorizzato
13/11/2008 07:00 CET
Spendendo qualche dollaro (o tantissimi) è possibile far evidenziare maggiormente i filmati uploadati sui server di YouTube.
Spendendo qualche dollaro (o tantissimi) è possibile far evidenziare maggiormente i filmati uploadati sui server di YouTube.
Google ha annunciato una nuova possibilità che hanno gli utenti di far emergere i propri video tra i milioni disponibili su YouTube.
Chi ha un budget disponibile può verificare nella sezione Sponsored Videos come evidenziare maggiormente i propri filmati.
Secondo Google basta spendere 5 dollari al giorno oppure 10 centesimi di dollari per ogni click sulla pubblicità. Basta scegliere una serie di parole che si vogliono avvantaggiare nella ricerca di un video e pagare per quelle. Le risposte sponsorizzate saranno visibili sul lato destro della finestra, esattamente come succede in Google.
Si tratta di una specie di AdWords dei video.
Goggle comincia così a rendere maggiormente profittevole YouTube, dopo il suo acquisto da 1,65 miliardi di dollari di due anni fa è ora di passare alla cassa. In tempi di vacche magre (le azioni di Google al Nasdaq sono ai minimi degli ultimi tre anni) bisogna percorrere questa strada nella speranza di accumulare denaro.
Sembra che l'iniziativa sia riservata agli utenti statunitensi ma, c'è da giurarci, che presto si aprirà anche a quelli internazionali.