Yahoo! vuole cambiare faccia con “It’s Y!ou”

22/09/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si rifà il trucco, ma sempre di colore viola. Carol Bartz illustra una rinnovata Yahoo! per mettere al centro delle attenzioni l'utente.

Si rifà il trucco, ma sempre di colore viola. Carol Bartz illustra una rinnovata Yahoo! per mettere al centro delle attenzioni l'utente.
 
A meno di due mesi dal sofferto accordo con Microsoft oggi Yahoo! ha ufficializzato il suo cambio d'immagine.

07271b_yahoonewcampaign2009Dal lunedì 28 settembre partirà una campagna di marketing negli Stati Uniti (realizzata da Ogilvie & Mather), seguita a distanza di una settimana da quella in Gran Bretagna ed India, il resto del pianeta seguirà nel resto dell'anno e nel 2010.
 
Carol Bartz era ieri all'apertura del mercato del Nasdaq a New York City, a pochi metri da quell'insegna di Yahoo! che lampeggia sul lato sud di Times Square. Il CEO di Yahoo! vuole dare al motore di ricerca una nuova spinta, vorrebbe che i suoi servizi diventassero il centro della "tua" vita online. Sono stati migliorati e miglioreranno ancora: la homepage, la posta elettronica (allegati fino a 25 MB), il motore di ricerca (il 19,3% dell'audience USA), condivisione immagini attraverso Flickr, la messaggeria e la video-comunicazione. Yahoo! Mobile rispecchia questi cambiamenti anche per chi usa un iPhone oppure altri smartphone.
 
"Ci focalizziamo sulla gente" ha detto Bartz alla presentazione del marchio viola, colore che caratterizza da sempre la società californiana.
 
Ogni mese il sito di Yahoo! è visitato da più persone (350 milioni) di quelle che abitano negli Stati Uniti (306 milioni). I 303 milioni di utenti di Yahoo! Mail sono più degli indirizzi postali in USA.

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