Yahoo! dice (nuovamente) no a Microsoft
13/06/2008 08:00 CET
E' tutto finito, oppure no. Microsoft aveva già abbandonato una volta il tentativo d'assalto a Yahoo!, iniziato il primo febbraio con un assegno da 44,6 miliardi di dollari. C'è da attendersi un ritorno all'assalto?
C'è di più. L'esperimento della collaborazione tra Yahoo! e Google, avviato in aprile, ora verrà esteso. Una situazione perfetta per richiamare all'attenzione di Microsoft il proverbio: "cornuti e pure mazziati".
Microsoft aveva avvertito che certe commistioni potevano essere pericolose. Yahoo! le amplia. La pubblicità testuale AdSense di Google apparirà su alcuni siti del gruppo Yahoo! in Canada e Stati Uniti, compresa la messaggeria istantanea.
Si tratta di un accordo non esclusivo che non altererebbe la competizione sul mercato.
Google, per spegnere l'incendio delle polemiche sull'alleanza con Yahoo!, scrive: "non c'è nulla di stranao, Toyota vende le tecnologie di motori ibridi a General Motors e Canon fornisce ad HP i sistemi di stampa laser".