www.iphone.com adesso punta all’iPhone
03/07/2007 14:00 CET
Con il lancio dell'iPhone a Cupertino hanno voluto assicurarsi il "pacchetto completo" ed ecco l'acquisto del dominio legalmente registrato quasi 12 anni fa.
Michael Kovatch ci ha visto lungo registrando il dominio iphone.com nel lontato 24 agosto 1995.
Il 29 giugno, giorni di lancio dell'iPhone di Apple, il dominio Intenet iphone.com è passato di mano andando a finire a Cupertino, che l'ha voluto a tutti i costi.
C'è chi suppone che il costo sostenuto da Apple per comperare tale dominio abbia raggiunto i sei zeri, ovvero 1 milione di dollari.
Dal diretto interessato bocca cucita sulla cifra guadagnata, certo questo è il più alto riconoscimento mai raggiunto per aver registrato, in tempi assolutamente non sospetti, una serie di domini appetibili per molti, tra i quali appunto quello dell'iPhone.
Se l'ufficio legale di Apple voglia recuperare una parte di questo milioni di dollari facendo valere eventuali diritti su Nuvio che, fino a settimana scorsa, usava (e usa ancora) la denominazione iPhone per il proprio business ancora non si sa.
Il dominio iphone.com rispondeva al sito di iPhone – The Internet Phone Company, un'azienda di servizi VoIP, prima di passare ad Apple.
Ricordiamo che già iPhone era un marchio commerciale appartenente al gruppo Cisco, acquisito in licenza da Apple solo quattro mesi fa.