Wolfram|Alpha rimborsa i soldi spesi su App Store
01/04/2010 15:00 CET
Il motore computazionale ha smesso di fare scherzi ed oggi, che è il primo aprile, fa le cose seriamente ribassando il prezzo per la versione mobile a cifre del tutto normali.
La sciocchezza di vendere l’applicazione per iPhone/iPod touch “WolframAlpha” a 50 dollari/40 euro è finalmente stata cancellata.
Il motore di ricerca che non è un motore di ricerca fa sapere che si pente del prezzo esoso e che restituirà i soldi a chi ha scaricato il software da App Store, prima di oggi. Pagherà agli utenti anche quel 30% che si tiene Apple per la gestione della pratica, c’è tempo fino al 3 maggio.
L’applicazione da oggi primo aprile costa una cifra molto più ragionevole di 2 dollari/1,60 euro. Adesso vale certamente la pena di provare la versione mobile del computational knowledge engine, capace di fornire risposte ragionate alle domande scientifiche, storiche, geografiche, finanziarie o matematiche degli utenti online.
Wolfram|Alpha iniziava a farsi conoscere nel maggio dello scorso anno e poi da novembre entrava a far parte dei risultati di Bing.