Windows Live non è più una piattaforma blog

28/09/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft consiglia di passare a WordPress per chi aveva creduto che Windows Live fosse qualcosa di serio e duraturo in questo settore.
7 milioni di blog erano pubblicati su Windows Live, presto questi dovranno traslocare altrove, preferibilmente su WordPress.

39-09765b_windowsliveL’annuncio è arrivato in occasione del TechCrunch Disrupt di San Francisco.

Microsoft chiude questa funzione della sua piattaforma online, lasciando a bocca asciutta tutti gli utenti che ci erano cascati, credendo che l’ex MSN Spaces di Redmond facesse sul serio.

Strumenti per la migrazione su WordPress saranno messi a disposizione per 6 mesi, se l’utente non sposterà in suoi contenuti entro questo periodo li perderà definitivamente, invece chi volesse aprire oggi un blog su Windows Live verrà indirizzato su WordPress.

Pare che l’8,5% di tutti i siti su Internet, 26,1 milioni comprendendo anche setteB.IT, usi WordPress. 56,9 milioni Blogger, 19,3 milioni Typepad e solo 2,3 milioni Windows Live.

Altra notizia è la scelta di LinkedIn come partner di Windows Live per consentire ai 75 milioni di utenti di approfittare del social network professionale e mettere online un profilo lavorativo, integrando la lista dei contatti già registrati.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac