Wi-Fi sui bus di Manchester United e Wigan Athletic

17/03/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le due squadre di calcio britanniche sfrutteranno il collegamento wireless per andare online durante i trasferimenti da e per lo stadio o l'aeroporto.

Le due squadre di calcio britanniche sfrutteranno il collegamento wireless per andare online durante i trasferimenti da e per lo stadio o l'aeroporto.
 
Sentir nominale il Manchester United ai tifosi dell'Inter potrebbe essere indigesto, ma il tema è un altro, quello tecnologico.

05951b_eaveswaymanutd08I calciatori delle squadre Manchester United e Wigan Athletic, della Premier League britannica, potranno andare online durante i trasferimenti con gli autobus della compagnia charter Eavesway Travel.

I mezzi di questo operatore montano i gateway Moovbox M200 di Icomera, già scelti da molte compagnie di trasporto su gomma e su rotaia.

Il dispositivo installato sui bus Eavesway Exclusive raggiunge la rete con i collegamenti 3G della rete cellulare HSPA di Vodafone e lo distribuisce all'interno dell'autobus in modalità Wi-Fi. Non sarà difficile per i membri della squadra di calcio usare gli iPod touch che alcuni usano prima di entrare in campo e visitare i siti online o controllare la posta elettronica durante i noiosi trasferimenti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac