Western Digital strizza i My Book
24/09/2007 14:00 CET
Tre nuovi modelli, più stretti dei precedenti con capacità fino a 2 TB, arriveranno nel mese di ottobre con un ingombro non maggiore di quello di un libro. Aggiornato.
Tre nuovi modelli, più stretti dei precedenti con capacità fino a 2 TB, arriveranno nel mese di ottobre con un ingombro non maggiore di quello di un libro. Aggiornato.
I modelli My Book Home Edition, My Book Essential Edition 2.0 e My Book Office Edition di Western Digital sono una nuova linea di hard disk esterni con storage che va da un minimo di 320 a un massimo di 1 TB.
Il produttore californiano ha preannunciato i prezzi per il mercato statunitense, quelli europei non sono ancora disponibili: da 130 a 380 dollari. WD esporrà questo giovedì i suddetti prodotti al DigitalLife di New York City.
Gli eleganti hard disk in grigio, nero e nero lucido distinguono i tre modelli My Book, nella variante "sottile" rispetto ai precedenti dalle capacità più elevate.
Il modello Home Edition è dedicato a chi gestisce fotografie o video digitali e, contemporaneamente, ha poco spazio sulla scrivania, il drive non è più grande di un normale libro. Tale modello è dotato della tripla interfaccia USB 2, FireWire ed eSATA.
Il My Book Essential Edition 2.0 ha solo la porta mini USB 2.
Il My Book Office Edition assicura un continuo backup dei dati grazie al sistema che opera in modo trasparente all'utente. Il drive è dotato di porta mini USB 2.
Grazie a SmartPower i tre hard disk si accendono o si spengono automaticamente con il collegamento al computer.
Aggiornamento del 01/10/2007: WD comunica che i prezzi per il mercato italiano dei modelli My Book Home Edition, My Book Office Edition e My Book Essential Edition con capacità da 320 GB a 1 TB variano da 100 a 350 euro.