Western Digital My Book Pro Edition II da 1 TB
12/10/2006 13:00 CET
L'elegante drive si rivolge a tutti gli utenti che devono archiviare documenti importanti, immagini, filmati e file musicali.
Il nuovo My Book Pro Edition II può essere impostato in modo da riservare metà della sua capacità al mirroring in tempo reale dei dati utente con l'utilizzo della tecnologia RAID, in questo caso la modalità RAID 1. Ciò significa che vengono registrate contemporaneamente due copie dei medesimi dati, ognuna su un hard disk interno separato per maggior sicurezza.
Nel caso in cui uno dei due dischi (da 7.200 rpm) smetta di funzionare, l'altro potrebbe continuare a leggere e scrivere fino a quando il disco difettoso non venga sostituito o riparato, in modo da poter ripartire con il mirroring.
Chi acquista il nuovo My Book Pro Edition II lo riceve in modalità RAID 0, che significa che entrambi i dischi vengono utilizzati sia in lettura che in scrittura per per salvare i dati, con la possibilità di raggiungere la capacità di 1TB e di accelerare ulteriormente scrittura e lettura dei dati stessi. Le elevate prestazioni di My Book Pro Edition II lo rendono ideale per l'utilizzo in applicazioni avanzate quali l'editing di diversi flussi di video, senza che si perda un solo frame.
Il nuovo sistema offre tre interfacce: USB 2, FireWire 400 e FireWire 800. Misura 17,6 x 15,9 x 10,4 cm e pesa meno di 2 kg.
Il My Book Pro Edition II può essere aperto per sostituire uno o entrambi i dischi interni, senza correre il rischio di invalidare la garanzia di tre anni che copre il sistema.
Nel drive sono inclusi EMC Retrospect Express e System Recovery oltre ai tre cavi delle interfacce, gli utenti Mac possono utilizzare la FireWire per una bootable disaster recovery.
MyBook Pro Edition II sarà disponibile in Europa entro novembre al prezzo di 580 euro.