WD TV Live HD aggiunge la porta Ethernet
13/10/2009 16:00 CET
Il player multimediale casalingo supporta l'alta definizione come il modello precedente ma grazie alla connessione di rete si collega ai router che aprono le porte di Internet.
WD – Western Digital ha svelato ufficialmente il media player più evoluto della famiglia WD TV: WD TV Live HD.
WD segue la filosofia di non includere un drive e di non fornire un collegamento Wi-Fi (Apple è dell'idea opposta) anche in questa nuova periferica, per visualizzare file multimediali nell'home theater o sul semplice televisore.
Il dispositivo sembra il già noto WD TV, tutti e due Full HD @ 1.080p, si differenzia non solo per il prezzo (140 euro al posto dei 100 del precedente modello) ma anche per le dotazioni tecniche: dalla doppia porta USB 2 si possono riprodurre filmati fino a quelli ad alta risoluzione, oppure reperirli online (compresi YouTube per i video, Flickr per le foto e Live365 per le radio, al posto di Pandora funzionante solo in USA). Un film può essere trasferito da Mac o PC o da dischi nel network senza la necessità di transcoding.
L'interfaccia è semplice e si comanda da un normale telecomando.
Per i contenuti digitali sono presenti le porte HDMI 1.3 e SPDIF, oltre al composito e component analogico su mini-jack appositi (per fare spazio alla porta Ethernet).
E' bene precisare in questa occasione che dal sistema MioNet dei drive di WD collegabili in rete è sparita, finalmente, la limitazione di condivisione di alcuni tipi di file, lasciando la responsabilità del copyright all'utente.
Avevamo visto WD TV Live HD al lavoro giovedì scorso e vi mostriamo alcune immagini da quella presentazione.