WD rinnova il viewer di foto su iOS e lancia My Book Live
07/10/2010 15:30 CET
Un nuovo hard disk di rete che si specializza nei file multimediali ed allargamento degli orizzonti con il supporto alle più alte risoluzioni degli schermi di iPad/iPhone/iPod touch. Aggiornato.
Proprio mentre WD – Western Digital lancia il nuovo hard disk di rete My Book Live, rinnova anche il software per dispositivi iOS con cui vedere le foto in remoto, “WD Photos 1.1.0“.
Il server multimediale DLNA/UPnP ha capacità di 1 o 2 TB ed una porta gigabit Ethernet che assicura il triplo della velocità di trasferimento di USB 2 grazie alla banda di 100 MBps. In USA è venduto a 170 e 230 dollari, siamo in attesa dei prezzi per il mercato italiano, la garanzia è di 3 anni.
Su Mac il drive può essere impiegato come storage di backup per Time Machine.
La compatibilità multimediale è assicurata con iTunes, console giochi (PS3 ed Xbox 360), lettori Blu-ray e WD TV Live Plus HD. Le 285.000 fotografie eventualmente memorizzate possono essere visualizzate su iPhone/iPod touch tramite l’applicazione inizialmente citata, che ora, rispetto alla prima versione di aprile, contempla anche lo schermo dell’iPad alla risoluzione di 1.024 x 768 pixel, oltre a quelli di tipo Retina display.
Gli altri prodotti di rete di WD che sono altrettanto compatibili con l’applicazione per iOS, come il nuovo My Book Live, sono: My Book World Edition, My Book World Edition II e WD ShareSpace. Serve un account registrato sull’accesso remoto MioNet. Il software continua ad occuparsi solo delle fotografie e non di altri documenti.
Ora con l’applicativo gratuito si possono caricare le foto anche sul profilo di Facebook.
Aggiornamento del 12/10/2010: i prezzi del drive da 1 TB sarà di 180 euro e quello da 2 TB di 240 euro, ma My Book Live non sarà disponibile nel nostro paese fino alla fine dell’anno.