WD Photos, l’album fotografico online va sull’iPhone
21/04/2010 19:00 CET
I drive di Western Digital collegati in rete fanno da punto di riferimento per le archiviazioni di immagini digitali, che l’utente può vedere e gestire direttamente dall’iPad/iPhone/iPod touch.
In questi ultimi 6 mesi WD – Western Digital ha finalizzato un software per i dispositivi mobile di Apple, che adesso è disponibile gratuitamente su App Store.
Il visualizzatore di fotografie in remoto “WD Photos” funziona in simbiosi con gli hard disk esterni collegati ad Internet My Book World Edition, My Book World Edition II o ShareSpace e serve solo un account gratis su MioNet (ormai innocuo e non più vigile del web senza il permesso del proprietario).
Dal proprio iPhone/iPod touch (e prossimamente iPad) sarà possibile raggiungere l’album fotografico memorizzato a casa oppure in ufficio e “sfogliare” le immagini personali e non condivise su Internet. La cartella delle “immagini condivise” può ospitare fino a 250.000 fotografie ad alta risoluzione, che saranno anticipatamente ottimizzate per il dispositivo mobile, senza dover scaricare grandi quantità di dati.
Dall’iPhone/iPod touch si potrà scegliere di inviare per posta elettronica le immagini scelte, oppure abbinarle ai contatti registrati.
Il prossimo passo saranno filmati o musica, magari registrati tramite le varie WD TV.