WALL•E sceglie Microsoft ed esclude i Mac

19/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Steve Jobs è sceso a compromessi e come consigliere d'amministrazione di Disney ha concesso a Microsoft di fornire l'esplorazione spaziale del simpatico robot ai soli computer con Windows.

Steve Jobs è sceso a compromessi e come consigliere d'amministrazione di Disney ha concesso a Microsoft di fornire l'esplorazione spaziale del simpatico robot ai soli computer con Windows.
 
L'ultimo capolavoro di Pixar, "WALL•E", uscirà su DVD/Blu-ray/Digital Copy e su iTunes Store in Gran Bretagna il 24 novembre (11 sterline), invece da subito è disponibile sul mercato USA (15 dollari).
 
Da oggi non è solo disponibile il film ma, tra le altre iniziative, Microsoft ha lanciato l'esplorazione virtuale dello spazio dalla prospettiva di WALL•E e con la voce narrante del regista Andrew Stanton, sulle note di Beethoven.
 
Disney ha scelto WorldWide Telescope per questa curiosa esplorazione.
 
La soluzione di Microsoft Research è una "rich application" per visionare da un potente telescopio i pianeti del cosmo, purtroppo funzionante solo su computer dotati di sistema operativo Windows XP o Vista.
 
Steve Jobs, nel suo doppio ruolo di CEO di Apple e di consigliere d'amministrazione di Disney (perché ex proprietario di Pixar) avrà avallato una scelta che discrimina gli utenti Mac?

05184b_wallesolowindows



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac