Viva il 7, viva la Terra
07/07/2007 07:07 CET
Salviamo il nostro pianeta dalla crisi climatica. Oggi è il giorno giusto per riflettere ed agire. Fortuna a tutti voi e fortuna a setteB.IT. Crediamoci.
Salviamo il nostro pianeta dalla crisi climatica. Oggi è il giorno giusto per riflettere ed agire. Fortuna a tutti voi e fortuna a setteB.IT. Crediamoci.
E' una giornata particolare. E' 7.7.07 e sono le 7 e 7 minuti del mattino!
Non per nulla oggi è il giorno dei concerti mondiali del Live Earth, in onda per tutta la giornata su La7/MTV ma anche online, in streaming sul portale di Microsoft, attraverso le infrastrutture di Akamai.
Un sito che si chiama setteB.IT e che ha per logo "7B.IT" non poteva che celebrarlo un po', eccezionalmente nel weekend.
Si dice che il numero 7 porti fortuna (cinesi a parte, loro se ne occuperanno tra 13 mesi) e allora ne vogliamo augurare tanta:
1) innanzitutto ai nostri lettori
2) a quelli che ancora non lo sono e che lo diventeranno presto
3) a chi usa prodotti elettronici/informatici senza anima/stile/funzionalità, e non sa dell'esistenza delle alternative
4) a chi usa prodotti elettronici/informatici senza anima/stile/funzionalità, ne è cosciente, ma è obbligato
5) a chi usa prodotti elettronici/informatici senza anima/stile/funzionalità, sa che esistono quelli di Apple ma ostinatamente li odia, per partito preso
6) a chi, semplicemente, usa prodotti di Apple
7) a Steve Jobs e ad Apple, perché continuino su questa strada, possibilmente migliorando.
Dal nostro punto di vista, occhio e croce 10 anni fa, il sottoscritto, cominciava a scrivere su Internet di Apple e di tutto quello che gravita attorno alle cose di Cupertino.
Erano tempi decisamente bui per Apple ed il web cominciava a diffondersi.
Ora le cose vanno a gonfie vele, l'azienda che ci fornisce i prodotti che tanto amiamo è in ottima salute. Il nostro rapporto con la tecnologia è certamente migliorato.
Se il clima del pianeta è andato a farsi benedire ed ha lanciato l'SOS ascoltiamolo e vediamo quello che si può fare per migliorare noi stessi.
Agiamo tutti perché abbiamo solo questo pianeta che ci può ospitare, non poniamo limiti al futuro però. Non dobbiamo necessariamente dar retta ai suggerimenti del consigliere di Apple (oltre che ex vice presidente degli Stati Uniti), Al Gore, anche lui ha i suoi problemi, solo due giorni fa gli hanno arrestato il figlio in California.
Troviamo il modo, nel nostro piccolo di far sopravvivere meglio la Terra, ci vivremo meglio anche noi ed avremo l'energia per far funzionare i nostri Mac, iPod, iPhone.