Vista su Mac grazie a Boot Camp 1.2 beta

29/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si aggiorna il software gratuito di Apple che fa girare i sistemi operativi Windows su un computer con Mac OS X. Ora Vista a 32 bit è compatibile.

Si aggiorna il software gratuito di Apple che fa girare i sistemi operativi Windows su un computer con Mac OS X. Ora Vista a 32 bit è compatibile.
 
Nella nottata Apple ha rilasciato una nuova versione beta di Boot Camp (138 MB).

Con la versione 1.2 ora è possibile far girare Windows Vista (Vista Home Basic, Home Premium, Business o Ultimate con unico CD/DVD) oltre a Windows XP (Home SP2 o Professional SP2), si tratta della variante @ 32 bit dell'ultimo sistema operativo di Microsoft e con driver aggiornati.

Sono supportati l'uso della trackpad, del modem, di AppleTime, della iSight, di Apple Remote (per iTunes e Win Media Player) e migliorata la gestione dell'audio e della grafica.

Non è più necessario dover partizionare l'hard disk ma bisogna aggiornare Boot Camp Assistant, creare un nuovo CD con i driver Mac ed installarli su Windows.

Probabilmente si tratta dell'ultima versione di beta pubblica visto che è previsto l'integrazione di Boot Camp in versione definitiva nel prossimo sistema operativo di Apple, Mac OS X 10.5. Leopard, in rilascio entro la primavera.

Per problemi tra un mouse con due tasti e Win XP su Boot Camp 1.2 Apple ha rilasciato questo kBase; per problemi con la tastiera USB durante l'installazione di Windows, quest'altro; qui vi spiegano come installare Vista su un volume del Mac Pro, che non sia quello d'avvio; per impedimenti nell'uso di router o basi wireless 802.11n con Win XP un altro kBase spiega che è necessario attendere correttivi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac