- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Vista riempie il Fiasco 2009
02/03/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Inebriati dalle promesse mancate dell'ultimo sistema operativo di Microsoft? Un ironico premio del miglior fallimento dell'anno al sistema operativo Vista.
Inebriati dalle promesse mancate dell'ultimo sistema operativo di Microsoft? Un ironico premio del miglior fallimento dell'anno al sistema operativo Vista.
Il Fiasco Awards non premia i più ubriachi ma i fallimenti nel settore dell'information and communication technology.
Strombazzate come invenzioni che avrebbero cambiato la vita di tutti, poi questi prodotti/servizi si sono rivelati una porcheria tanto deludente da essere odiati da chi ha speso i soldi per comperarli.
Per l'edizione 2009 il sistema operativo Windows Vista si è aggiudicato il premio scherzoso, consegnato virtualmente in un evento di Barcellona. 5.222 dei 6.403 voti arrivati indicava l'ultimo OS di Redmond.
Il premio di consolazione è andato a SAGA, un sistema d'amministrazione universitario. Tra i finalisti c'erano anche: Autonomix, DAB, Google Lively, Mobuzz.tv, Maresme Digital, OLPC e Second life.
Gli organizzatori del premio Fiasco sono supportati da Godfather (padrino), un gruppo di burloni della Catalan Association of Telecommunications Engineers. "Che si impari dagli errori per trovare la strada del successo" è uno degli obiettivi del FAT – Fiasco Awards Team.
Per diventare un FAN – Fiasco Awards Networker, chi vota e propone i premi, seguite questo percorso.