Virus su Mac. Chi? Ah, lo spot…

15/10/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cerchi virus e trovi Windows. Il sarcasmo degli uomini di Apple si manifesta nel campo ricerche del sito dell'azienda che è (in gran parte) immune dai virus.

Cerchi virus e trovi Windows. Il sarcasmo degli uomini di Apple si manifesta nel campo ricerche del sito dell'azienda che è (in gran parte) immune dai virus.
 
Da poco più di un mese il sito di Apple ha attivato le ricerche "interattive" e queste offrono immediati risultati in base alle parole inserite.
 
Provando a digitare (su tutte le versioni nazionali) la parola "virus" l'unico risultato che viene dinamicamente offerto dal nuovo sistema di Apple è: "Windows" con tanto di smile che ammicca al risultato.
 
Qualche burlone a Cupertino ha pensato di sottolineare così la forza del Mac nei confronti dei virus, ovvero solo il sistema operativo di Microsoft è quello che ne soffre.
 
Unica voce correlata alla parola "virus" all'interno del sito di Apple è quella relativa ad una delle pubblicità comparative "Get a Mac". Quella in cui PC è piuttosto "ammalato".
 
Si riferisce infatti alla prima ondata di spot del maggio 2006 la pubblicità intitolata "viruses" e che mostra come PC ne venga colpito gravemente, mentre a Mac non importa molto questa minaccia.
 
Nonostante quanto affermato questa estate da Symantec il Mac sembra veramente lontano anni luce dai pericoli che corre ogni giorno un PC con Windows nell'affrontare i tanti virus che tempestano Internet.

02813b_virussearch



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac