Via le vuvuzela da EyeTV e YouTube, bastasse alla nazionale!

24/06/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oggi l’Italia di Lippi si gioca la faccia e la partecipazione al campionato del mondo sudafricano, la scusa del fastidioso frastuono delle trombette vuvuzela -se regge- può essere eliminata così dai nostri video?
Marcello Lippi crede che qualcuno abbia registrato il fastidioso suono delle trombette sudafricane vuvuzela e che diffonda la registrazione dagli altoparlanti degli stadi.

Di sicuro c’è che i telespettatori si sono parecchio annoiati da questo rumore ma forse, almeno quelli italiani, potrebbero oggi pomeriggio soffrire ancora volta vista l’attesa partita “ultima spiaggia” dell’Italia con la Slovacchia.

Chi però ama vedere le partite dal computer può sperimentare le soluzioni trovate da YouTube e da elgato. La società che vende sintonizzatori TV con il software EyeTV ha rilasciato l’aggiornamento EyeTV 3.4 versione 6148 con vuvuzela filter (105 MB). Chi prova a cercare l’update dal menu degli aggiornamenti dell’applicativo in versione 6145 non lo troverà, dovrà procedere a scaricarlo direttamente.

Francamente non si nota alcuna differenza rivedendo le registrazioni ma elgato promette che durante le dirette il suono viene migliorato con la loro soluzione (che sparirà dopo l’11 luglio). Se volete sperimentarlo tra qualche ora, adesso siete informati.

25-09171b_eyetvvuvuzela

Intanto anche YouTube si sarebbe attrezzata. Sotto ai video online è comparsa l’icona di un pallone da calcio, tra i tanti filmati dagli stadi del Sudafrica che sono su questo sito si può tentare di eliminare il rumore di fondo, ma i risultati non sembrano esaltanti.

25-09171c_youtubevuvuzela



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac