Verso il Super Bowl ed il film gratis sullo sci USA su iTunes
05/02/2010 23:30 CET
Febbraio è il mese della storia dei neri arrivati dall’Africa al nord America e su iTunes è in omaggio un documentario su Martin Luther King Jr.
Manca poco sia ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver che alla finale del football statunitense Super Bowl che a San Valentino ed iTunes Store si prepara.
In mezzo a tante segnalazioni di video, come al solito, una sola è la dissertazione nazionale, sulla canzone regalata da iTunes Store Italia: “Ibiza loca (mash-up)” di Desaparecidos.
Certo, ci piacerebbe raccontare di più della disponibilità online di video nel nostro paese ma Apple continua a non affrontare il tema degli spettacoli televisivi e film sul suo negozio online, gli esempi di altri negozi online sono totalmente deludenti per l’utente Mac: “Lost” venduto dalla piattaforma di Telecom Italia considera solo gli utenti con computer Windows. Invece la sesta stagione di questa serie è già arrivata su iTunes Store di vari paesi come Germania (con o senza sottotitoli), Francia, Canada e Stati Uniti, con la Gran Bretagna che seguirà tra pochi giorni, senza discriminazione di piattaforma.
Quindi passiamo direttamente ad iTunes Store USA per segnalare omaggi e novità, iniziando con il videoclip gratis: “World behind my wall” di Tokio Hotel.
In esclusiva su iTunes e nei punti vendita Target negli Stati Uniti è in vendita il duetto registrato da Mary J. Blige ed Andrea Bocelli durante la premiazione degli Grammy. I proventi dalla vendita del brano musicale o del videoclip andranno alla Croce Rossa per assistere i terremotati di Haiti.
Interessanti i file in omaggio questa settimana:
“Truth in motion“, è un film di Audi in HD dedicato alla squadra di sci USA che andrà a Vancouver
“Martin Luther King Jr – Look here“, dagli archivi di NBC News
“Kell on Earth“, da Bravo nel mondo della moda con Kelly Cutrone
“Lost – Final chapter“, prima delle 2 nuove puntate della sesta stagione su ABC, Apple regala un episodio del capitolo finale.
Tra le novità segnaliamo anche:
“Super Bowl XLIV“, in preparazione alla finale del 7 febbraio NFL mette in vendita il pass da 8 dollari che comprende le “Pro Bowl highlights” ed altri 3 filmati del post gara
“Refresh“, per gli amanti dello sci un’ora di acrobazie da Level One al prezzo di 8 dollari
“Wanda Sykes – I’ma be me“, il monologo comico da 87′ registrato da HBO a Washington costa 15 dollari.
Per i più piccoli ecco alcune raccolte di animazioni in tema per il prossimo San Valentino:
“Love in diapers“, da Nickelodeon Rewind 9 cartoni animati per 7 dollari
“Bundle of love“, da Nick Jr una raccolta di 5 cartoni più un videoclip divertente.
Per concludere due reality che sono appena iniziati:
“Ultimate cake off“, da TLC le gare tra pasticcieri della seconda stagione, senza la prima
“Seducing Cindy“, un gruppo di ragazzi fa la corte a Cindy Margolis per Fox Reality, un canale che chiuderà a fine marzo.