Verso il primo miliardo di canzoni di iTunes
08/02/2006 09:30 CET
traguardo del miliardo di brani comperati e non necessariamente da chi
possiede un iPod. Questo nuovo concorso è valido in tutti e 21 i paesi
dove esiste un iTMS. Fatevi sotto.
L'occasione è il raggiungimento del primo miliardo di canzoni vendute da iTunes Music Store, ormai imminente.
Come già accaduto per le scadenze dei primi 100 milioni (12 luglio 2004) e dei 500 milioni di canzoni (17 luglio 2005), anche questa volta, Apple mette online un countdown verso la fatidica cifra.
Appena superati i 950 milioni di brani venduti è scattato il contatore e sulle pagine dei 21 iTMS nazionali attivi e sulla pagina apposita che spiega le "regole del gioco".
Ogni 100.000 canzoni vendute globalmente, alla cifra tonda (a partire dalla canzone 950.100.000), scatterà uno dei 50 premi "minori" in palio per l'acquirente: un iPod nano da 4 GB nero (per un totale di 499 pezzi) e una scheda pre-pagata da 100 dollari per comperare audio o video (per sapendo che si applicherà una conversione nella valuta del vincitore, resta sospesa la conferma che queste schede possano comperare anche video, visto che nella stragrande maggioranza dei casi, Stati Uniti esclusi, questi non sono presenti su iTMS).
I vincitori saranno avvisati da Apple entro 3 giorni e questi dovranno confermare l'avviso entro i successivi 5.
Il fortunato che acquisterà la canzone numero 1.000.000.000 si porterà a casa 1 iMac da 20" (si suppone il modello con Intel Core Duo), 5 iPod bianchi da 60 GB, 5 iPod neri da 60 GB e una scheda pre-pagata del valore equivalente a 10.000 dollari per i contenuti multimediali offerti da iTunes Music Store. Valore totale 16.000 dollari.
A nome del vincitore di questo concorso Apple promette di intitolare una borsa di studio ad corso musicale universitario quadriennale di livello mondiale. Che onore!
Sappiamo tutto quanto è comodo, ben funzionante, ricco nell'assortimento e pure economico rispetto ai metodi tradizionali con cui comperare musica ma, se ancora iTunes Music Store non vi ha convinto, quale migliore occasione di questo concorso per tentare ugualmente la fortuna… sì, perché la bella notizia è che i concorsi statunitensi hanno l'obbligo legislativo del "no purchase necessary".
Non dovete comperare nulla per partecipare e magari vincere, basta avere un po' di fortuna.
Apple mette a disposizione un "metodo alternativo", basta cliccare qui e compilare in tutti i campi il formulario, una volta premuto l'invio dei dati potrete partecipare al pari di tutti quelli che effettuano un acquisto. Questa operazione è valida al massimo 25 volte al giorno. Non male.
Certo il ritmo di vendita dei brani è elevatissimo e si rischia di essere poco efficaci, ma tentare non costa nulla.