Versione ottimizzata di Amazon per l’iPhone
17/08/2007 23:00 CET

Un'altra "montagna" va da "Maometto", anche se a Cupertino non lo chiedono. Il "movimento" è spontaneo verso l'iPhone.
E' tempo dei "pezzi da 90" per i siti che si ottimizzano all'uso con iPhone.
Amazon è l'ultimo arrivato.
Accedendo al rivenditore online più grande del mondo dal browser Safari dell'iPhone la homepage di Amazon appare modificata.
TUAW si è accorto dell'ottimizzazione sperimentale che Amazon ha voluto fare per tutti gli utenti dell'iPhone: una versione più compatta e identificata dalla dicitura "new beta iPhone portal".
La ricerca dei prodotti e la modalità d'acquisto con lo smartphone di Apple è più comoda con la versione ristretta della homepage di Amazon.
Avevamo già notato come la modifica di siti, alcuni più importanti e altri meno, sia un chiaro significato che l'iPhone diventerà sempre più protagonista sul web.
Contrariamente a quanto hanno fatto altri, Apple non vuole modificare i siti perché vengano letti bene nell'iPhone (magari con tecnologie tipo InfoGin), tuttavia lascia che i gestori dei siti si adoperino perché nascano versioni speciali, attivate riconoscendo la versione mobile del browser Safari.
