Vento in poppa ad Apple, anche per Citi

21/04/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il target di prezzo delle azioni AAPL viene portato da Citigroup a 212 dollari, che prevede un ottimo secondo trimestre grazie ad un aumentato margine di guadagno.

Il target di prezzo delle azioni AAPL viene portato da Citigroup a 212
dollari, che prevede un ottimo secondo trimestre grazie ad un aumentato
margine di guadagno.
 
Solo poche ore fa vi riportavamo gli ultimi giudizi degli analisti che seguono Apple, in previsione dei risultati del secondo trimestre finanziario di mercoledì sera.

Oggi è il turno di Citigroup (l'instituzione finanziaria che, negli ultimi anni, ha avuto destini opposti a quelli di Apple) che, con l'analista Richard Gardner, è molto ottimista su quello che potrebbe annunciare l'azienda di Cupertino: fatturato di 7 miliardi di dollari, margine di guadagno del 36,5% e dividendo di 1,23 dollari.

Tra i fattori di buon andamento delle finanze di Apple le vendite di 2,1 milioni di Mac (rialzate rispetto ai 2 milioni precedentemnte stimati) e di 9,5 milioni di iPod (abbassate rispetto ai 10 milioni indicati).

In attesa dell'iPhone UMTS le vendite dello smartphone di Apple, in questo trimestre, sarebbero di 1,5 milioni.

Citigroup consiglia ai propri clienti di comperare AAPL e prevedere un prezzo target di 212 dollari.

All'apertura delle contrattazioni di oggi il titolo trattato al Nasdaq è subito salito oltre i 164 dollari, con un avanzamento di oltre 3 dollari rispetto all'ultima chiusura di venerdì scorso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac