Venerdì atterra lo shuffle. Anche in Italia, pare
31/10/2006 23:00 CET
Negli ultimi giorni si erano diffuse notizie di spostamento in avanti della data della reale disponibilità dell'iPod shuffle di seconda generazione (assieme a quelle dell'Xserve).
In effetti il calendario è uno per tutti e oggi, ultimo giorno di ottobre, mese genericamente inteso per l'arrivo del nuovo iPod, non si vede ancora un piccolo shuffle di seconda generazione nelle mani di un cliente.
Pelo nell'uovo? Si tratta di pochi giorni di ritardo, certo.
Apple scrive: "il nuovo iPod shuffle di Apple, il più piccolo lettore di musica digitale al mondo, sarà disponibile questo venerdì, 3 novembre, presso i negozi retail di Apple e i rivenditori autorizzati Apple" (e in Italia di negozi retail non ce ne sono, ancora, pazienza).
Monitoreremo… ma vien rispettosamente da dubitare che con la festività di oggi di
mezzo le consegne del nuovo prodotto possano assicurare una adeguata
fornitura di iPod shuffle a tutti i rivenditori autorizzati italiani.
In caso contrario sarebbe bene spiegare a Cupertino che il mondo non è
gli Stati Uniti e che le cose non funzionano in modo uguale dappertutto.
Una notizia interessante è però quella fornita da Greg Joswiak, responsabile del marketing dell'iPod rassicura tutti con: "il nuovo iPod shuffle completa la nostra nuova gamma di iPod per questa stagione e oltre, e speriamo che possa diventare un successo incredibile", quando la "stagione e oltre" termini non è chiaro ma almeno nell'imminenza non è lecito quindi attendersi altri modelli, tanto meno quelli favoleggiati a tutto schermo.