Vedremo il keynote “Let’s talk iPhone” solo dopo, niente diretta
03/10/2011 21:30 CET
Ci sarà solo la registrazione del video e per diverse ore non vedremo nulla di ufficiale dalla presentazione di domani sera.
Purtroppo non potremo seguire lo streaming in diretta della presentazione di domani.
Appena dopo l’iniziale notizia diffusa da 9 to 5 Mac ci siamo attivati autonomamente, l’ufficio stampa di Apple si è limitato a confermarci l’esistenza del video on demand su apple.com al termine del keynote. La deduzione è facile.
Non esistendo il problema tecnico di assicurare a tutti i consumatori lo streaming in diretta (comunque visionato dalla stampa invitata), proprio non si capisce perché Apple non conceda la visione in tempo reale della presentazione.
Se è vero che Apple non crede più nelle fiere di settore e ritiene che il sito apple.com sopperisca benissimo all’assenza da eventi sul territorio (spesso solo statunitense), allora che lo sfrutti anche quando ci sono i keynote, non più pubblici.
Apple aveva iniziato questa bell’abitudine proprio con gli eventi di settembre ed ottobre del 2010, ma poi aveva evitato a marzo e giugno. In tempi di dirette per ogni occasione, chi ci trova una logica nelle scelte di Apple ce lo faccia sapere.