Usare un PC è semplice. Basta seguire 23 comodi punti!

28/04/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovo spot per i siti online con il quale la serie "Get a Mac" mette in ridicolo la complicazione necessaria per cominciare ad usare i PC. Nel vano tentativo di copiare i Mac.

Nuovo spot per i siti online con il quale la serie "Get a Mac" mette in ridicolo la complicazione necessaria per cominciare ad usare i PC. Nel vano tentativo di copiare i Mac.
 
06226b_pceasy1-23Finalmente è apparsa questa mattina sulle maggiori testate, come il New York Times, una nuova pubblicità di Apple con i banner interattivi. Pare che fosse apparsa brevemente ieri su Wired ma non l'abbiamo verificata su quel sito (chi traduce solo i siti stranieri l'aveva invece data per buona).

"PC. Easy as 1-23" vuole mettere in ridicolo tutti i complicati passaggi che un utente di un PC deve fare prima di cominciare ad usare il suo computer.
 
In questa nuova pubblicità realizzata esclusivamente per il web PC dice che tutti apprezzano quanto facile sia usare un Mac, ma anche lui non è da meno e gli mostra un cartello a lato dove un trattivo potrebbe illudere e far leggere "PC è facile da usare come dire 1, 2, 3" , in realtà c'è scritto che servono dal punto 1 al 23 prima di usarlo.
 
Mac concorda che usare un PC è "piuttosto" facile.
 
Dalla lunga lista (che vediamo accanto) si leggono non meno di quattro riavvii, vari utilizzi di antivirus ed infine un bel "tenete le dita incrociate". Se mai dovessero fare una versione per il religioso mercato italiano (non la faranno mai, evidentemente nella scala dei valori di Cupertino contiamo meno del due di picche a briscola) sarebbe utile aggiungere "accendete un cero" o "pregate".
 
Viene alla memoria un vecchio spot pubblicitario di Apple, erano i tempi dei primi iMac CRT. "3 easy steps" mostrava un decennio fa cosa era necessario fare per utilizzare un Mac: infilare la spina nella presa della corrente, inserire il cavo della connessione ad Internet e… basta!

06226c_pceasy1-23



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac