USA: “mamma, li giapponesi!”. Arriva KDDI

09/04/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il secondo operatore di telefonia cellulare giapponese affitta le linee da Sprint ed opererà in USA come virtual network. In arrivo una valanga di telefoni e servizi che faranno uscire dal torpore l'ampio ma antico mercato.

Il secondo operatore di telefonia cellulare giapponese affitta le linee da Sprint ed opererà in USA come virtual network. In arrivo una valanga di telefoni e servizi che faranno uscire dal torpore l'ampio ma antico mercato.
 
Non batte nessuno NTT DoCoMo, che con 52 milioni di abbonati è il leader della telefonia cellulare in Giappone.

Il secondo operatore di telefonia cellulare nel Paese del Sol Levante è KDDI, che opera con il marchio au.

Secondo fonti giapponesi KDDI avrebbe deciso lo sbarco negli Stati Uniti, non come nuovo carrier ma come virtual network, sulle linee CDMA di Sprint. Il nome scelto sarà KDDI Mobile.

KDDI si rivolgerà a tutti gli statunitensi ma guarderà con particolare attenzione ai giapponesi residenti, grazie alla possibilità di digitare testi nella lingua madre.

I primi telefoni Sanyo debutteranno sul mercato USA entro giugno ma la varietà dell'offerta si estenderà presto ai tanti modelli e servizi che, nella madre patria, il carrier giapponese è abituato ad offrire.

L'immagine che vedete qui sotto rappresenta la "collezione primaverile" nei nuovi variopinti modelli che KDDI sta proponendo ai suoi abbonati giapponesi in queste settimane.

01833b_kddispring07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac