Update: MacBook, iPod shuffle e DVD Studio Pro
30/10/2006 07:00 CET
improvvisi che aveva afflitto alcuni MacBook, contemporaneamente
rilascia un'utility per il primo iPod shuffle. DVD Studio Pro alla
versione 4.1.1.
Apple cita quattro esempi di problemi che va a sistemare questo aggiornamento:
1) con l'iPod shuttle acceso, la pressione del tasto Play causa un lampeggio arancio/verde del LED per alcuni secondi e il lettore non è in grado di suonare la musica contenuta e nemmeno è possibile sincronizzare il contenuto con iTunes
2) l'iPod shuffle è riconosciuto solo dal System Profiler ma non si monta sulla scrivania
3) il ripristino dello stato originale o avviene in parte oppure per nulla e compare l'errore: "Firmware update failure. Disk write error"
4) su Windows l'iPod shuffle compare come Disco Rimovibile ma il dispositivo non è montato correttamente
Con questo update funzionante solo su Mac OS X 10.2.8 e successivi il software per iPod sarà ripristinato alla versione 1.1.4.
Per gli utenti Windows è stata rilasciata la medesima versione dell'utility per il sistema operativo dei PC.
Apple ha rilasciato anche una nuova versione del firmware già precedentemente messo a disposizione nella versione 1.0 a metà agosto.
La versione 1.1 (417 KB) del firmware MacBook SMC aggiornerà l'SMC del portatile di Apple alla versione 1.4f12.
L'aggiornamento è applicabile con almeno il Mac OS X 10.4.7 ma viene caldamente consigliato di aggiornare a Mac OS X 10.4.8 ed è consigliato a tutti i proprietari di quei laptop consumer che si spengono improvvisamente, definito anche RSS – Random Shutdown Syndrome.
La causa era da imputare ad una cattiva gestione del raffreddamento interno, che ora dovrebbe essere sistemata all'interno dei MacBook.
Seguite tutte le indicazioni per una installazione corretta, con i firmware bisogna procedere sempre con molta cautela.
Apple ha rilasciato un aggiornamento per l'applicativo professionale dedicato alla creazione dei DVD, DVD Studio Pro, questa versione 4.1.1 (2,3 MB) risolverebbe problemi verificati sui Mac con processore Intel nel gestire i livelli per DDP – Disc Descriptor Protocol e immagini CMF – Cutting Master Format. Si applica a chi possiede DVD Studio Pro 4.1.