Update 1.5.3 per Aperture

20/04/2007 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'applicativo di Apple dedicato ai fotografi professionisti, che fa un po' fatica ad affermarsi nei confronti di Lightroom di Adobe, prosegue nel suo miglioramento continuo, cercando di accontentare tutte le richieste.

L'applicativo di Apple dedicato ai fotografi professionisti, che fa un po' fatica ad affermarsi nei confronti di Lightroom di Adobe, prosegue nel suo miglioramento continuo, cercando di accontentare tutte le richieste.
 
A "colpi" di 130 MB di aggiornamento per volta, è arrivato la notte scorsa un nuovo update per Aperture, il software di Apple per i fotografi professionisti.

Chi ha installato Aperture 1.5 su almeno Mac OS X 10.4.8 sta già ricevendo la notifica della disponibilità dell'update, attraverso Aggiornamento Software.

Certo scaricare, anche nell'occasione di Aperture 1.5.3 i 129,5 MB dovuti non è impresa facile per tutte le bande più o meno larghe utilizzate in Italia.

Con questa nuova versione il software promette più velocità e prontezza. La gerarchia delle intere cartelle importate in Aperture è ora visualizzata correttamente, come le referenze delle immagini modificate esternamente. Le preview delle foto, la modalità a schermo pieno, l'utilizzo delle parole chiave in keyword HUD, i settaggi ColorSync per le stampe, le orientazioni degli scatti Leaf Aptus 22 e Aptus 75 e infine il ripristino sono altri versanti a cui gli ingegneri di Cupertino hanno apportato miglioramenti.

Tenete a portata di mano il codice seriale dell'applicativo per validare l'aggiornamento.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac