Uno Shazam tutto rosso come (PRODUCT)RED

24/11/2009 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Versione benefica del software per iPhone/iPod touch che offre parte del prezzo al Global Fund per tentare di sconfiggere i malanni tanto diffusi in Africa.

Versione benefica del software per iPhone/iPod touch che offre parte del prezzo al Global Fund per tentare di sconfiggere i malanni tanto diffusi in Africa.
 
Una nuova versione del software Shazam è arrivato su App Store: (SHAZAM)RED.

07728b_shazamredIl sistema che ascolta la musica, la riconosce, la "tagga", la identifica nell'iTunes e permette di comperare il brano che è appena suonato, fa del bene.
 
Shazam Entertainment ha appena annunciato la versione da 4 euro, che contribuisce con il 20% del prezzo al Global Fund.
 
Con i "prodotti rossi" l'associazione ha già raccolto 140 milioni di dollari, 4 milioni di persone affette da HIV/AIDS in Africa sono state testate e medicate. Ora Global Fund si dedica anche a curare tubercolosi e malaria.
 
Tra i marchi che sostengono (PRODUCT)RED c'è Apple da oltre tre anni. Si cominciava con un iPod nano, si proseguiva con iPod shuffle e si aggiungeva poi l'iTunes Card ed il progetto, prima di espandersi nel settore dei computer con Dell e Microsoft, festeggiava i successi con una rara apparizione di Steve Jobs nel 2007.
 
Era in vendita anche Vista in versione (PRODUCT)RED, non sembra che lo stesso sia stato fatto con Windows 7.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac