Undici pubblicità Apple finaliste al One Show 2009
24/04/2009 07:00 CET
Tre Spot TV, due banner statici, uno dinamico ed altre realizzazioni grafiche per gli Apple Store, compreso il poster dell'iPod nano. Aggiornato.
Tre Spot TV, due banner statici, uno dinamico ed altre realizzazioni grafiche per gli Apple Store, compreso il poster dell'iPod nano. Aggiornato.
Come notato da MacNN i creativi che lavorano per Apple sono meritevoli di tanti premi perché 11 pubblicità concorrono per i premi One Show.
I vincitori delle Pencil, tra tantissimi candidati, saranno decretati i primi tre giorni di maggio.
Per le pubblicità televisive "One Show – First Cut" sono in lizza i due "Get a Mac" dell'autunno scorso "V word" e "Bean counter", in aggiunta ad "Envelope" relativo al MacBook Air con il brano di Yael Naïm, diventata tanto popolare. Tutte realizzazioni creative della losangelina TBWA\Media Arts Lab.
Nella categoria "One Show Design" ci sono le realizzazioni grafiche di Apple per i laptop, gli accessori, il lancio degli Apple Store online del sud est asiatico, l'inaugurazione dell'Apple Store di Pechino ed i poster per il lancio dell'iPod nano.
Tra i banner pubblicitari online di "One Show Interactive" si elencano i due statici "Emergency Refresh" ed "Editorial" in aggiunta a quello interattivo "Funnest" relativo all'iPod touch. Tutti realizzati anche in questo caso da TBWA\Media Arts Lab.
Aggiornamento del 06/05/2009: tutti hanno vinto un premio, il banner dinamico "Funnest" una Pencil Silver come la confezione degli accessori Apple ed il poster della campagna di lancio dell'iPod nano. Premi di merito anche ai banner statici "Editorial" ed "Emergency refresh", alle confezioni dei laptop di Apple, al poster di lancio degli Apple Store online nel sud est asiatico, al poster dell'inaugurazione dell'Apple Store di Pechino ed infine premi di merito anche ai tre spot da 30 secondi della serie "Get a Mac".