Una settimana prima scalda i motori Find My iPhone
10/06/2009 07:00 CET

Utile per i distratti, efficace contro i ladri, comodo per quelli di buona volontà. Tutto ciò è il nuovo servizio che i possessori di iPhone 3G ed iPhone 3G S sfrutteranno con OS 3 e MobileMe da settimana prossima.
Gli abbonati a MobileMe avranno visto comparire il nuovo servizio Find My iPhone/Remote Wipe nella lista della schermata principale.

Find My iPhone è una delle novità annunciate al WWDC ma proporlo prima del lancio dell'OS 3 per iPhone è solo una cautela, visto che non funzionerà fino al 17 giugno, giorno del rilascio del nuovo sistema operativo mobile.
Solo gli sviluppatori che hanno già a disposizioni le versioni preliminari dell'OS 3 potranno testare il sistema che fa ritrovare lo smartphone smarrito al suo proprietario, oppure cancellare definitivamente a distanza le informazioni in esso contenute, nel momento della certezza che qualcun altro se ne è impossessato.
Come ricorda anche un ricco documento tecnico di Apple, pubblicato ieri pomeriggio, i servizi Find My iPhone e Remote Wipe non funzionano senza OS 3.
Infine le MobileMe News avvertono dell'arrivo della novità ma ricordano agli abbonati che la dovranno lasciare nell'angolino per ancora una settimana.