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Una ProCare spaccata in due?
01/05/2007 19:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Certo è un bel guadagno per Apple e, magari, chi la sottoscrive non si paleserà per più di poche volte in un intero anno, o per dei corsi o per riparazioni prioritarie.
Tenete presente che, comunque, l'assistenza degli esperti di un Apple Store non viene negata ai clienti che si presentano in negozio.
Non sono poi tanti i sottoscrittori di ProCare, i manager dei negozi spingono molto ma, finora, non sembra che l'operazione abbia riscosso successi enormi.
E a Cupertino che starebbero pensando di fare? Abbassano il costo o eliminano questo "binario privilegiato"?
Secondo l'ottimamente informato ifoAppleStore, la ProCare si dovrebbe limitare all'assistenza privilegiata sull'hardware e nascerebbe il servizio one-to-one per i corsi personalizzati e il settaggio. Alla ProCare si aggiungerebbe la consulenza sul backup dei dati.
Invece di virare verso un prezzo di 50 euro (o dollari) per ognuno dei due servizi, Apple chiederebbe ancora 100 euro (o dollari) ma per la metà del servizio. Gli insegnanti potranno sottoscrivere one-to-one per 80 euro (o dollari).
Attualmente i clienti che sottoscrivono una ProCare hanno diritto, presso gli Apple Store di tutto il mondo (USA, UK, Giappone e Italia), a: 52 ore di corsi in un anno, riparazioni in giornata ai Genius Bar, una diagnostica annuale del Mac, settaggio del Mac.
Il tutto potrebbe essere annunciato domani, quindi oggi è l'ultimo giorno per comperare una ProCare "completa", affrettatevi se ritenete utile il servizio. In Italia l'unico Apple Store è presente presso il centro commerciale ROMAEST di Roma.