Un trio di alleati con Google, Mozilla e Real

03/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I tre produttori si accordano e, per ogni download di RealPlayer, sarà offerta la possibilità di aggiungere anche Firefox e Google Toolbar.

I tre produttori si accordano e, per ogni download di RealPlayer, sarà offerta la possibilità di aggiungere anche Firefox e Google Toolbar.
 
Per battere Microsoft bisogna unire le forze, così Google, Mozilla e Real si alleano per una distribuzione congiunta, se vince Real, vincono tutti.

Questi tre non sono parenti stretti e nemmeno necessariamente aziende amiche ma capiscono che, per sconfiggere commercialmente Microsoft, con il browser Internet Explorer, il player Win Media e i search di MSN Toolbar, è necessario ricorrere al meglio del "resto del mondo" a disposizione per la piattaforma Windows.

Real e Google avevano già collaborato negli ultimi due anni per distribuzioni congiunte.

RealNetworks fornisce Real Player, Mozilla porta il browser Firefox, il re delle ricerche Google aggiunge Google Toolbar. Presto anche Rhapsody e RealArcade distribuiranno lo stesso pacchetto software a tre.

Real distribuisce 2 milioni di Real Player al giorno dal proprio sito, ogni interessato potrà scaricare direttamente qui il pacchetto completo dei tre software.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac