Un TeraByte di .Mac? Non più
07/03/2006 07:02 CET
L’appetito vien mangiando ma è bene tenere d’occhio quanta banda "di Apple" ci è concesso di usare tra blog di iWeb e gli altri "dispendiosi" servizi online. Una pagina del servizio online in abbonamento tiene sotto controllo il traffico di dati.
Era il 9 gennaio quando ci accorgevamo dell’ampliamento della banda disponibile agli abbonati a .Mac per lo scambio di dati attraverso i server di Cupertino.
Veniva segnalato da chi aveva comperato spazio fino a 10 GB che la banda utilizzabile raggiungeva 1 TB al mese. Ci sembrava una notizia eccezionale.
Non sappiamo se è stato un errore temporaneo o un cambio in corsa ma ora, grazie a maggiori informazioni disponibili su una pagina specifica di .Mac possiamo essere più precisi sull’argomento.
Per un abbonamento base lo spazio totale a disposizione tra archiviazione di email e archiviazione sull’iDisk il totale è di 1 GB (1.024 MB). In un mese è possibile movimentare file dall’iDisk fino a 5 GB "bimonthly" (due volte al mese… quindi non proprio 10 GB al mese).
Riguardo alla banda ultriori chiarimenti li abbiamo qui, dove viene indicato 10 GB al mese per l’abbonamento base da 1 GB.
Apple precisa che il massimo attualmente acquistabile è una banda di 250 GB al mese relativa ad uno storage di 4 GB (due mesi fa il massimo era 2 GB per 25 GB al mese).
Mettiamoci l’anima in pace, la fatica banda da 1 TB ora non è più a disposizione di nessuno.