Un “mini” Car Kit anche da Navigon, senza GPS
07/09/2009 07:00 CET
Navigon sfida TomTom, ma su un altro piano. Il suo accessorio sorregge ed alimenta l'iPhone in auto, ma niente di più. In vendita da ottobre a 40 euro. Aggiornato.
Navigon sfida TomTom, ma su un altro piano. Il suo accessorio sorregge
ed alimenta l'iPhone in auto, ma niente di più. In vendita da ottobre a
40 euro. Aggiornato.
ed alimenta l'iPhone in auto, ma niente di più. In vendita da ottobre a
40 euro. Aggiornato.
Il Car Kit di TomTom non arriverà entro l'estate ma in ottobre.
Finora l'anticipazione di questo è stata l'unica per un oggetto del genere, nessun altro produttore di software per la navigazione satellitare con l'iPhone/iPod touch ha annunciato qualcosa di simile.
La tedesca Navigon, che prima di TomTom ha lanciato su App Store le mappe di navigazione GPS, avrebbe in cantiere un concorrente Car Kit?
Nel weekend ne ha rivelato uno (mostrato accanto) GPS Review e siamo in attesa di sapere da Navigon maggiori dettagli.
Da quel poco che si conosce sembra che si tratti solo di un'attrezzatura per appendere in modo comodo e visibile l'iPhone ma privo di altoparlante per ascoltare i comandi vocali del sistema di navigazione. Forse al massimo il cavo dell'alimentazione potrebbe trovare spazio.
La forma sottile potrebbe confermare l'assenza anche del chip GPS o quant'altro visto sul car Kit di TomTom.
Aggiornamento del 07/09/2009: Navigon conferma il prodotto, è un supporto di design con cavo per ricaricare l'iPhone tramite accendisigari, non dispone di altoparlante, uscita audio o chip GPS per dare la connettività satellitare all'iPod touch. Sarà in vendita durante il mese d'ottobre per 40 euro.