Un miglior Cinema Display HD da 30″

30/03/2006 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 Più luminoso e più contrastato il grandissimo display di Apple. Vince sempre di più al confronto con la concorrenza.

Più luminoso e più contrastato il grandissimo display di Apple. Vince sempre di più al confronto con la concorrenza.
 
L'eccezionale display da 30 pollici panoramico Cinema Display HD di Apple era già il vincente nel confronto fra titani degli LCD per computer, per esempio nel test comparativo svolto da c|net con un UltraSharp 3007WFP di Dell.
 
Apple ha aggiornato alcuni valori fondamentali del modello maggiore dei sui display, portando la luminosità da 270 candele al metro quadrato a 400 candele al metro quadrato e il contrasto da 400:1 a 700:1. Sempre allo stesso prezzo di prima.
 
Se, secondo c|net, il display di Apple era già superiore (per 3 voti a 2) a quello di Dell, anche con valori (tra i più importanti) inferiori a quelli del modello di Dell, ora che Apple si allinea non potrà che surclassare il concorrente di Dell.
 
Sembra che l'aspetto ancora perdente del Cinema Display HD sia l'"aggiustabilità" verso la vista dell'utente, che si perde forse in favore di un design minimalista in stile assolutamente Apple.
 
In Italia il display da 30" di Apple costa 2.700 euro IVA compresa e trasporto gratuito, quello di Dell costa 2.160 euro IVA compresa e trasporto escluso.
 
00178b_display30appledell


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac