Un Leopard sull’iPod?

05/07/2006 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scherzo o anticipazione del futuro? Ecco un interessante video che mostrerebbe Mac OS X 10.5 su un iPod funzionare esattamente come un Mac.

Scherzo o anticipazione del futuro? Ecco un interessante video che mostrerebbe Mac OS X 10.5 su un iPod funzionare esattamente come un Mac.
 
00576b_panthersuipodUn venticinquenne di Hong Kong che si fa chiamare Rocoyo12 ha pubblicato un breve video (49 secondi) in cui si vede un iPod di quinta generazione con, apparentemente, installato un Mac OS X.

Chi ha in mano l'iPod comanderebbe le funzioni del sistema operativo ben noto sui Mac, grazie ad una pennina che agisce sullo schermo, allo stesso modo con cui si usa un palmare.

Ma c'è di più, non si tratterebbe "solo" del sistema operativo di Apple ma del prossimo, ovvero Mac OS X 10.5 Leopard.

Dunque, riassumendo, costui ci vuole far credere che esiste un iPod con schermo sensibile, ci farebbe credere di avere a disposizione Leopard (distribuito in modalità incompleta agli sviluppatori) e che lui sarebbe riuscito ad installarlo sull'iPod… per di più connesso ad Internet, visto che si intravede l'attuale homepage di apple.com con la schermata principale relativa ai 150 show televisivi attualmente disponibili su iTunes Music Store USA, mentre si compone sullo schermo.

Il filmato è disponibile su YouTube, giudicate voi se si tratta di una burla o di un'anticipazione clamorosa di prossime soluzioni Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac