Un iPhone 3G si frantuma nel sud della Francia
12/08/2009 18:00 CET
La famiglia Kolega è stata testimone venerdì scorso della frantumazione di un iPhone 3G che, prima ha fatto dei curiosi rumori (non contiene parti meccaniche), poi si è rotto, colpendo non gravemente agli occhi la figlia adolescente Delphine.
"Lo schermo si è frantumato ed ho sentito dei piccoli pezzi di vetro negli occhi" ha dichiarato a La Provence la 17enne, che ha ricevuto immediata assistenza dalla madre, medico nutrizionista, poi la ragazza è stata portata da un oculista.
Pare che il surriscaldamento della batteria sia da escludere e che lo smartphone (acquistato solo due mesi prima) non sia caduto, secondo quanto ha riferito Delphine ed il suo amico Romain, anch'egli presente al momento dell'incidente. La madre della protagonista è stata intervistata ed ecco la telefonata di SVM Mac.
Lunedì è stata contattata Apple ma non sembra che la famiglia sia stata soddisfatta dal colloquio. Non si esclude il ricorso agli avvocati per ottenere scuse e rimborsi.
Recentemente è arrivato alla notorietà il caso di un iPod esploso a Liverpool ed a Seattle hanno raccolto molto materiale sugli iPod che si surriscaldano. Questo è però un caso che sembra molto diverso.