Un Apple Store (finto) ad Hollywood

06/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mai più la chiusura di un negozio di Apple per svariate ore perché si deve girare uno spot. Negli studios di Warner Bros a Burbank è stata costruita una replica per le riprese pubblicitarie.

Mai più la chiusura di un negozio di Apple per svariate ore perché si deve girare uno spot. Negli studios di Warner Bros a Burbank è stata costruita una replica per le riprese pubblicitarie.
 
Hollywood ricrea tutto, anche un Apple Store.

Il sito specializzato in gossip tecnologico Valleywag ci racconta che presso gli studios hollywoodiani di Warner Bros è stato rifatto un negozio di Apple per effettuare riprese cinematografiche.

Per lo spot che settimana scorsa è stato girato nel cubo di vetro sulla Quinta strada si era fatta necessaria la chiusura dell'Apple Store più prestigioso, per 18 ore (per lo più notturne).

Probabilmente i due fatti non erano scollegati, alcune riprese sono state effettuate nel negozio "vero" di Manhattan ed altre in quello "finto" di Burbank in California.

Nel weekend del Memorial Day è stato ricostruito un Apple Store in scala 1:1 in un teatro di posa di Hollywood (qui sarebbe stato girato "La tempesta perfetta" nel 1999), con tanto di Genius Bar ed i vari prodotti esposti sui tavoli e scaffali.

Già lunedì sera tutto era finito e smontato. Il risultato è facilmente prevedibile che sarà mostrato a partire da lunedì prossimo, con l'apertura del WWDC di San Francisco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac