TVMicro Express e TVBook Pro Express con equinux

18/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I due prodotti di Miglia, appena passata di mano, utilizzano La nuova versione del software The Tube. Uno per lo slot del MacBook pro e l'altro per ogni Mac con USB 2.

I due prodotti di Miglia, appena passata di mano, utilizzano La nuova versione del software The Tube. Uno per lo slot del MacBook pro e l'altro per ogni Mac con USB 2.
 
Dopo aver abbandonato il software Elgato la britannica Miglia, tre mesi fa, è passata ad equinux.

02170b_miglianewContemporaneamente al passaggio dell'azienda che produce i tuner TV per Mac alla HDMI Group ed al fondo d'investimenti da 30 milioni di sterline SEGF, Miglia rilascia TVBook Pro Express e TVMicro Express dotati del software The Tube 1.1.

Il primo è un sintonizzatore da 99 sterline nel formato di una ExpressCard/34 per i MacBook Pro, il secondo si adatta a qualunque presa USB 2 del Mac e costa 34 sterline, ha un'antenna esterna amplificata.

Con la versione 1.1 di The Tube il PVR – Personal Video Recorder digitale si possono gestire su TVMicro Express fino a 125 canali televisivi analogici in PAL o NTSC e registrare in formato MPEG1 e MPEG2, su TVBook Pro Express canali digitali DVB-T e registrare in formato MPEG1 o MPEG4.

In ogni TubeStick di equinux è integrato The Tube, la nuova versione utilizza Timeshift e Déjà Vu per la registrazione.

L'esportazione dei filmati trova i formati adatti per iPod o Apple TV.

Lo scopo di HDMI è di ampliare al mondo Windows i prodotti di Miglia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac