“TV Show” su iTunes Store Italia, ma è ancora vuoto
01/04/2011 14:30 CET
Probabilmente è stato messo per errore il menu in inglese nell’interfaccia del negozio dedicato ai clienti italiani. False speranze. Aggiornato.
Ci ha giocato un simpatico scherzo Apple, nella giornata dei pesci d’aprile.
Oggi il menu in iTunes di iTunes Store Italia si presenta scritto in inglese e comprensivo dell’inedita voce “TV Show”. Gli spettacoli televisivi, purtroppo, non sono ancora stati portati nel negozio multimediale dedicati ai clienti italiani.
Apple ci ha portato i film solo in novembre, non tutti gli studios e nemmeno una pellicola italiana prodotta nel nostro paese.
Gli spettacoli televisivi sono stati una priorità di Apple solo in 7 paesi (Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna, Francia, Germania ed Irlanda).
Il sotto-menu del settore degli spettacoli TV sembrerebbe completo, come lo è in quei paesi dove questi file sono veramente in vendita/affitto/regalo. Qualche problema d’impaginazione c’è in iTunes Store, con tutta la seconda metà della home page completamente vuota.
Ma un messaggio d’errore ci conferma che la chiamata è impraticabile con assenza di contenuti. Chissà quando Apple si accorderà con gli studios e broadcaster anche in Italia? In ogni caso appuntamento alle ore 23:30 per il consueto articolo di segnalazione degli spettacoli TV su iTunes Store USA.
Aggiornamento dell’1/04/2011: in serata il menu di iTunes Store Italia è tornato in italiano e l’indicazione degli spettacoli televisivi è sparita.