Tutto risolto per l’iPad, ora Apple lo consegna in 24 ore

30/08/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci sono voluti ben 5 mesi ma la produzione del tablet è adesso a livelli soddisfacenti per le 19 nazioni che lo possono ordinare.
Buone notizie per chi desidera un iPad, durante il weekend i tempi di consegna segnalati dall’Apple Store sono ulteriormente scesi, toccando il livello minimo di 24 ore.

Nelle ultime settimane i tempi di consegna si sono ridotti sensibilmente, da 7-10 giorni3-5 giorni ed infine a 1-3 giorni, segno che gli assemblatori stavano per raggiungere il regime normale oppure che la clientela aveva smesso di cercare il tablet di Apple.

Apple, per l’iPad annunciato a fine gennaio e più volte ritardato, se ne sta occupando dal 19 luglio scorso in 19 paesi (il lancio USA risale al 3 aprile e quello italiano al 28 maggio). Altri ne mancano per coprire tutta la richiesta mondiale, che non potrà che crescere man mano che altri Apple Store o distributori nazionali si attiveranno con il tablet.

Nonostante il partner tecnologico LG, che ha dichiarato di voler fare meglio di Apple con i tablet, le forniture di display LCD sono aumentate, evidentemente. Apple non teme la concorrenza, tuttavia non ha gradito l’exploit di SurfaceInk, che per Cupertino progettava alcune componenti, la famiglia di tablet presentati a recenti fiere d’elettronica è stata ritenuta una minaccia ed ha cancellato questa azienda dalla lista dei collaboratori.

Secondo ricerche di mercato l’iPad sarà il leader fino al 2012 nel settore nascente dei tablet, i dati ufficiali più recenti risalgono al 22 giugno, quando l’iPad tagliava il traguardo dei 3 milioni di unità vendute in 80 giorni e chiudeva il terzo trimestre fiscale con 3,27 milioni.

35-09577b_applestoreitaipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac