Tutto, ma proprio tutto, sull’Apple Store di ROMAEST

22/03/2007 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci sarà il concorso, le T-shirt, i seminari, le ProCare ed un accogliente/competente Genius Bar. Tutto come le buone abitudini estere ci hanno insegnato finora. Unica incognita la rete AirPort aperta, incombe il decreto Pisanu.

Ci sarà il concorso, le T-shirt, i seminari, le ProCare ed un accogliente/competente Genius Bar. Tutto come le buone abitudini estere ci hanno insegnato finora. Unica incognita la rete AirPort aperta, incombe il decreto Pisanu.
 
Come noto il primo negozio direttamente gestito da Apple (o meglio, da Apple Retail Italia s.r.l.) sta per aprire a Roma.

Da pochi minuti è online la pagina descrittiva delle attività dell'Apple Store di ROMAEST.

Per tutto il weekend che va dal 31 marzo al 2 aprile, ogni visitatore dell'Apple Store potrà partecipare al concorso d'inaugurazione già visto in tutti i 176 negozi che Apple ha aperto finora in USA, Canada, Gran Bretagna e Giappone. Nessun obbligo d'acquisto. Potrete rischiare di vincere una "Digital Lifestyle Collection". Si compila il modulo presente nel negozio (uno a testa, età minima 16 anni) e lo si consegna agli adetti dell'Apple Store, termine finale le 21,59 del 2 aprile. Ecco i premi: al primo estratto un MacBook nero 13,3" @ 2 GHz e relativa AppleCare + un iPod nano color argento da 4 GB + una tessera ProCare + un iPod Hi-Fi + un iWork + un abbonamento a .Mac per un anno per un valore di 2.600 euro; dal secondo all'undicesimo estratto una ProCare. Il valore totale dei premi in palio è di 3.590 euro IVA inclusa.

Nell'Apple Store sono previste presentazioni, dimostrazioni e seminari, tutti gratuiti. Si parte lunedì 2 aprile con l'approfondimento di iPhoto e Mac OS X 10.4 Tiger (ancora per poche settimane, visto l'imminenza di Leopard). Martedì 3 aprile iMovie HD e iDVD, poi i giorni successivi GarageBand, iWork, iLife, Podcasting, iWeb, iPod ed iTunes, mentre sabato una infarinatura generale con "per cominciare". Prenotazioni aperte da domani.

I clienti possono inoltre visitare il Genius Bar per avere un supporto tecnico gratuito, personalizzato ed esperto, in particolare sui progetti creativi: dal ritocco fotografico all'editing di filmati di qualità professionale. Prenotatevi anche con Apple Store Concierge (attivo solo dal 31/3), installato su ogni Mac del negozio.

Chi vuole il massimo dal proprio Mac ma non si sente particolarmente esperto (nonostante la facilità d'uso) può comperare la ProCare, la tessera da 100 euro che vi assicura training individuali da un'ora, la messa a punto del Mac con test diagnostici e aggiornamento delle applicazioni, una corsia preferenziale per l'assistenza e prenotazioni anticipate anche di due settimane, per una visita personalizzata all'Apple Store. La ProCare è riconosciuta in ogni Apple Store del mondo e vale un anno.

In dubbio la presenza di una rete Wi-Fi aperta a tutti i visitatori, come accade altrove, in tutti e 176 gli Apple Store aperti. Ricordiamo che in Italia si può accedere ad una rete pubblica (a pagamento o gratis) solo dopo aver fornito i propri dati identificativi.

Per chi si recherà al centro commerciale ROMAEST in occasione dell'inaugurazione del 31 marzo, alle ore 9, ci sarà una distribuzione di 1.000 T-shirt celebrative, chi prima arriva meglio si accomoda… in fila (ordinata, almeno in questo caso cerchiamo di assomigliare agli altri utenti Mac internazionali, che hanno passato molte ore fuori dai precedenti Apple Store in fase di inaugurazione, ndr).

L'indirizzo completo del negozio è il seguente: Apple Store c/o centro commerciale ROMAEST, unità 259, via Collatina 858, 00155 Roma Lunghezza.

Nella mappa illustrata qui sotto possiamo mostrarvi, in anteprima esclusiva, la localizzazione del negozio, al piano superiore del centro commerciale ROMAEST, di fronte all'Upim (la grande area gialla # 210) e in mezzo, tra New York New York (a sinistra, in verde # 258) e, dopo il piccolo corridoio, ad Imperia (a destra, in verde # 260).

01755b_applestoreromaest



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac