Tre settimane di novità TV su iTunes
25/01/2008 23:30 CET
Una valanga di nuovi titoli tra serie drammatiche, commedie, reality, sport, cartoni animati, cortometraggi e film TV. Alla vigilia della nuova stagione di Lost.
Dobbiamo ricapitolare gli ultimi arrivi tra gli spettacoli televisivi perché nelle precedenti due settimane abbiamo interrotto la consueta ricapitolazione di fine settimana, in più vi teniamo aggiornati sugli ultimi arrivi di questa settimana.
Molto “materiale” aggiunto al negozio multimediale di Apple, soprattutto negli Stati Uniti, il mercato più florido ma non l’unico. Gli spettacoli televisivi di iTunes Store sono disponibili anche in Gran Bretagna e Canada.
In Gran Bretagna sono stati aggunti alcuni contenuti di “Aardman Animations“, compresi cinque cortometraggi di Wallace & Gromit. E’ un’esclusiva rispetto alla seppur ricca offerta statunitense e anche alla modesta canadese.
Passando alla versione USA di iTunes, siamo ormai nell’imminenza dell’inizio della quarta stagione di “Lost” sul canale ABC con uno speciale di ben 2 ore. Non solo è in onda un trailer ma questo promuove la disponibilità si una ricapitolazione delle precedenti stagioni con “Lost 8:15“. Tutto gratis su iTunes Store.
L’inizio della quinta stagione di “One tree hill” sul canale The CW, prodotto da WB, viene celebrato dal negozio multimediale di Apple con l’omaggio della prima mezza puntata.
La seconda stagione di “Scott Baio is…” si completa con “46… and pregnant” visto che il protagonista ha un anno in più. Il programma è in onda su VH1, del gruppo Viacom, la prima puntata è gratis.
Con “My big redneck wedding” del canale CMT ed il dietro alle quinte di “Breaking bad” in onda su AMC (non elencato come nuovo canale di iTunes) si conclude la lista degli episodi regalati da Apple.
Dal 1989 MGM riporta alla memoria le sfide tra muscolosi di “Original American Gladiators“. Questo perché NBC ripropone la nuova serie “American Gladiators” (sì, avete letto bene, ma su iTunes ci arrivano grazie alla produzione MGM) presentata ora da Hulk Hogan. La prima mega-puntata da quasi un’ora e mezza costa anch’essa 2 dollari.
Anche “Burn notice” va in onda su uno dei canali del gruppo NBC Universal, USA Network, ma grazie alla produzione Fox è disponibile su iTunes Store USA. L’ex spia licenziata vuole riavere indietro la sua vita e nella prima puntata da oltre un’ora Michael Westen illustra su che basi si muove questa serie.
Ha appena vinto un Golden Globe il protagonista di “Californication“, l’ex investigatore CIA di X-Files David Duchovny. Questa nuova commedia si Showtime è online con la prima stagione di 12 puntate.
WB ha deciso di dare un seguito ai film di Schwarzenegger con la serie TV “Terminator: the Sarah Connor chronicles“, in onda su Fox. Già disponibili i primi 3 episodi.
“10 items or less” è una commedia in onda su TBS del gruppo Turner e racconta del dietro le quinte di una famiglia che gestisce una piccola drogheria. Su iTunes Store USA arriva la seconda stagione.
Per Military Channel si aggiungono tre nuove serie: “Elite forces” dove vengono raccontate le missioni di guerra più estreme; “Major military events: WWII the Pacific” si concentra sulle evoluzioni della Seconda Guerra Mondiale nei territori asiatici e di Pearl Harbor; le storie di Napoleone, Patton, Washington ed altri generali vittoriosi sono raccontate in “Great generals“.
L’ex Court TV, truTV, propone la serie “Speeders” con un reality su chi corre in auto coast-to-coast infrangendo i limiti di velocità.
Il canale Spike presenta le macchine elaborate della terza stagione di “MuscleCar“.
“Pros vs Joes” è una nuova serie sempre del canale Spike sulle corse di automobili.
“Parking wars” è un reality sugli “ausiliari della sosta” di Philadelphia che vanno a mettere le multe alle auto parcheggiate davanti ai parchimetri scarichi, ovviamente suscitando la rabbia dei proprietari dei veicoli. Da A&E sono disponibili sei puntate, anche se manca la quarta, la sesta, l’ottava e la nona.
Da Fox Reality le prime 4 puntate di “Battle of the bods” è condotta da Olivia Lee.
Lo studio delle applicazioni di moderne tecnologie si concretizza nelle prime 3 puntate di “Smash lab“, in onda su Discovery Channel.
Il celebre rotocalco settimanale “Frontline“, in onda su PBS dal 1983, arriva nella 26esima stagione con 3 puntate da circa un’ora, ma sempre al costo di 2 dollari.
“Celebrity rehab with Dr. Drew” è un reality di VH1, sono seguite con le telecamere alcune celebrità che decidono di uscire dalla dipendenza di alcol/droga.
Dal canale omosessuale Logo ecco le prime 3 puntate della quarta stagione di “Bad girls” con protagoniste ragazze un tempo nemiche.
Mike Rowe ha sperimentato ben 150 lavori insulsi davanti alle telecamere di Discovery Channel, per dimostrci che qualcuno li deve pur fare. Ecco la terza stagione di “Dirty jobs“.
Su ABC Family c’è la quarta stagione di “Wildfire” con le vicende del mondo delle corse di cavalli e la sfida tra scuderie.
“Born country” è in onda sul canale Viacom CMT e racconta di vite parallele nel formato del docu-fiction.
Per lo sport su iTunes Store USA arrivano le finali del campionato di football americano con “NFL Playoffs” oltre ai migliori incontri dell’hockey del campionato 2007/2008 in “NHL – Games of the year“.
In “New pollution” del canale Fuel TV il campione si surf Matt Beacham va alla scoperta dei giovani sportivi che cavalcano le onde.
Le nuove produzioni televisive di Burton Snowboard propongono su iTunes Store USA: “Terje’s season pass” e “Thanks in advance” ci rinfrescano le idee con la neve delle vette di ogni parte del pianeta.
Per le animazioni “Super why!” è il cartone dedicato ai bambini in età pre-scolare e si impara a comprendere e pronunciare nuove parole. Ancora dal canale PBS Kids ecco i trenini allegri di “Thomas & friends“.
Di tutt’altro genere “Squidbillies” che Cartoon Network presenta su Adult Swim la piovra violenta e relativa famiglia di delinquenti.
Dedicato al popolo latino “Jennifer Lopez presenta Como ama una mujer” è girato in Messico in 5 episodi, sulla base delle canzoni in spagnolo di Jennifer Lopez. Si compera solo la stagione per 10 dollari, le singole puntate no.
Per i film TV “Queen sized” è la nuova proposta di Lifetime a 4 dollari. Invece a prezzo ridotto sono disponibili i primi 3 cortometraggi da un quarto d’ora di AtomFilms, costano 1 dollaro e sono in onda su Comedy Central.
Infine arriva su iTunes Store USA la selezione dei cortometraggi di Sundance Film Festival ’08 con 16 titoli.