Traduzione del “morse” nell’iPod shuffle 2G
10/11/2006 17:00 CET
Le due spie di stato presenti sul nuovo e piccolo iPod informano l'utente del suo funzionamento attraverso tre diversi colori e lampeggi differenziati (una spia è sopra a lato dell'interruttore d'accensione e una sotto).
Se il LED inferiore è verde significa che la batteria è carica da un minimo del 30% ad un massimo del 100%. E' arancione se la carica scende sotto il 30% e diventa rossa con la carica inferiore al 10%, gli ultimi istanti lampeggia in rosso. Esaurita la carica si spegne. Se il LED lampeggia una volta verde e due arancio l'iPod shuffle 2G deve essere ripristinato perché c'è un errore di funzionamento.
Con l'iPod collegato al piccolo dock il LED arancio indica che il player è in carica, quando diventa verde la batteria è stata completamente caricata. Quando c'è un lampeggio continuo di colore arancio è in atto la sincronizzazione con iTunes oppure l'iPod è utilizzato come hard disk esterno.
Con un lampeggio arancio/verde continuo per due secondi significa che non è presente alcuna canzone nell'iPod shuffle 2G.
Aggiornamento dell'11/11/2006: Apple ha pubblicato il kBase# 304800 in cui si informa che ci sarebbe un problema di ricarica dell'iPod shuffle di seconda generazione, o meglio un problema del LED che non passa dal colore arancio a quello verde dopo due ore di ricarica. Il metodo curioso suggerito da Apple per sistemare il problema è: scollegare l'iPod dal dock, spegnerlo, attendere qualche secondo, riaccenderlo ed il LED diventerà verde.